"Ah bene. Ti volevo dire che Asia da questa notte è particolarmente strana: è come se provasse a partorire, ma non riesce. Stamattina poi è particolarmente provata. Pensavo di portartela, ma al momento sono bloccata dalla neve. Appena riesco a farmi venire a prendere da qualcuno arrivo...tanto tu mi aspetti...si?" "...ma certo" ...giuro: ho guardato con un certo disagio i miei ignari colleghi fare i preparativi per andare via. Dopo una dozzina di improperi e telefonate alle rispettive case, abbiamo iniziato a prepararci: noi eravamo pronti in venti minuti, il cane si è presentato dopo due ore e una quarto. Visita di rito, ecografia di controllo: contati almen
o cinque cuccioli vivi e vitali..."ok! partiamo con l'intervento". Il parto cesareo è un'operazione da dea Kalì: i chirurghi impegnati a tirare fuori i cuccioli e, nel frattempo a ricucire la mamma; l'anestesista concentrato sulla paziente che può ricevere solo alcuni anestetici per non intossicare i cuccioli. L'anestesista pronto a rianimare il primo cucciolo che gli passano.
L'anestesista pronto a rianimare il secondo cucciolo che gli passano.
L'anestesista pronto a rianimare il terzo cucciolo che gli passano.
L'anestesista pronto a rianimare il quarto cucciolo che gli passano.
L'anestesista pronto a rianimare il quinto cucciolo che gli passano.
L'anestesista pronto a rianimare il sesto cucciolo che gli passano.
L'anestesista quasi pronto a rianimare il settimo cucciolo che gli passano.
L'anestesista di nuovo pronto a rianimare l'ottavo cucciolo che gli passano.
L'anestesista pronto (?) a rianimare il nono cucciolo che gli passano.
L'anestesista pronto a rianimare il decimo cucciolo che gli passano.
....indovinate chi è l'anestesista??
Epilogo: dopo un'ora e mezzo di intervento e sei ore di assistenza postochirurgica, mamma e cuccioli sono partiti all'avventura per la casa sperduta; Federico e Simonetta hanno preso tutto il ghiaccio che si erano evitati la notte prima.
E' proprio vero: al destino non manca il senso dell'ironia!
Nessun commento:
Posta un commento